Calcio

Verso Catania-Latina, Toscano: “Questa squadra ha grande cuore: niente pressione”

Il Catania va a caccia del sesto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5). Al “Massimino”, domani pomeriggio, arriverà il Latina reduce dal cambio di allenatore, con Roberto Boscaglia che guiderà adesso il team nerazzurro. Nella classica conferenza stampa di vigilia, il tecnico rossazzurro Domenico Toscano ha parlato così dinanzi ai giornalisti presenti al “Massimino”.

Toscano: “Nel Catania sono tutti titolari”

“Per me non ci sono titolari – esordisce l’allenatore calabrese – Per essere competitiva questa squadra deve avere tutti giocatori allo stesso livello. Questa è la forza di questa squadra, per le caratteristiche e per la strategia di gara che vuoi attuare. Credo che quando si raggiungono i risultati tutti concorrono per raggiungere l’obiettivo. Boscaglia al Latina? Non ci stiamo facendo mancare nulla tra cambi in panchina avversaria, settimane particolari e indisponibilità improvvise, però siamo pronti. Il Latina avrà un atteggiamento diverso e non dobbiamo guardare la classifica. Antenna alzate e massima concentrazione”.

“Inglese crescita incredibile, per De Rose aspettiamo esami strumentali”

Inglese? Sta crescendo in modo incredibile – continua il mister – È un ragazzo intelligente che si sta mettendo a disposizione. Sta crescendo dal punto di vista di peso nel gruppo. La cosa che mi fa più piacere è la presenza nel gruppo. Per De Rose aspettiamo gli esami strumentali. Ansia? Pressione? Non esistono! Non guardiamo la classifica e sarà un impegno non facile. Non esistono partite facili. Quando si parla di gol subiti si parla di atteggiamento di squadra. A Foggia potevamo fare meglio. Se tu vuoi essere ambizioso devi metterti al tuo livello. Montalto? Sono contento di tutti, anche se è chiaro che il gruppo deve crescere ancora”.

“Rifarei tutto quello che ho fatto a Foggia: con Bethers e Adamonis due portieri top”

“Rifarei tutto quello fatto a Foggia. Dobbiamo mettere in campo i 40 minuti del secondo tempo visti a Foggia. Il cuore di questo Catania è grande. Tutti i subentrati a Foggia hanno fatto bene: Quaini ha dato geometrie e sostanza in mezzo al campo. Chi tra i pali? Ho la fortuna di avere due grandi portieri come Adamonis e Bethers“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI