A causa del maltempo e delle continue alluvioni crolla un ponte ferroviario: è successo a North Sioux City, lungo la linea che connette il South Dakota all’Iowa, negli Stati Uniti.
L’episodio è avvenuto nello scorso fine settimana – proprio in concomitanza con l’arrivo del grande caldo estivo in Italia – e da giorni i video di quanto accaduto stanno facendo il giro del mondo.
Tra giovedì 20 e domenica 23 giugno, tutto il Midwest degli Stati Uniti è stato colpito da una serie di inondazioni e alluvioni. Nel giro di pochi giorni, sarebbero caduti più di 46 centimetri di acqua solo a Sioux Falls, nel South Dakota. Tanti i danni segnalati: la diga di Rapidan, vicino a Mankato, nello Stato del Minnesota, è parzialmente crollata; così come è crollato il ponte di Sioux Falls.
L’emergenza maltempo sta devastando il Midwest. Diverse le persone evacuate e numerosi i danni riportati. Molte persone, in questo momento, si trovano senza una casa sicura in cui vivere e ripararsi. La governatrice dell’Iowa – tra gli altri – ha convocato le autorità competenti per rispondere al terribile fenomeno meteorologico.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
“I funzionari di Rock Rapids stanno lavorando per individuare le esigenze abitative a breve e lungo termine. Il 75% delle case e 24 aziende, più la fiera della contea, sono stati colpiti dal maltempo. Sono colpita dall’azione dei leader locali e dal grande cuore di questa piccola città. Supereremo tutto questo insieme”, si legge in un post su Facebook.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Video da X