Palermo

L’ippica siciliana piange la scomparsa di Vincenzo Pampillonia: ecco chi era

Il mondo dell’ippica palermitana piange la scomparsa di Vincenzo Pampillonia, che proprio questo agosto avrebbe compiuto 75 anni.

Diversi i messaggi di cordoglio da parte di tutti gli appassionati di ippica e di tutti gli amici sui social.

Morto Vincenzo Pampillonia, una vita per ippica

Proprietario e gentlemen driver fino al 2016, nella sua lunga esperienza nel mondo dell’ippica ha riportato 171 vittorie all’attivo. Assieme ai suoi familiari, in particolare i fratelli Salvatore e Antonello, ha dedicato l’intera vita alla sua passione.

Il funerale si è svolto alle 9 di questa mattina. Il corteo funebre è passato dall’ippodromo della Favorita per rendere omaggio alla sua grande passione.

Su Facebook sono numerosi i messaggi per fare le condoglianze alla famiglia del 75enne: “Apprendiamo con profonda tristezza della scomparsa di Vincenzo Pampillonia, proprietario, gentleman (171 le vittorie all’attivo) che insieme ai suoi familiari ha sempre portato e manifestato l’amore per l’ippica. Ai fratelli Salvatore ed Antonello e a tutti i familiari le più sentite condoglianze dagli addetti ai lavori e di tutti gli appassionati. Vogliamo ricordare Vincenzo in questa foto d’epoca del 4 maggio 2013 vittorioso alla guida di Mirus Caf”, si legge nel post dell’amico Giuseppe Mangano.

Fonte foto: Facebook – Giuseppe Mangano