Arrestato e portato in carcere un pluripregiudicato catanese di 34 anni, accusato di violenza sessuale e furto ai danni di una giovane a Ragusa.
I fatti risalgono al 2017 ma l’arresto è stato eseguito nel pomeriggio di ieri, giovedì 16 novembre 2023, dopo le indagini e gli accertamenti del caso sull’indagato. Dovrà scontare 4 anni di carcere.
Ecco il resoconto dell’operazione portata a termine dai carabinieri della stazione di Ragusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nel pomeriggio di giovedì 16 novembre 2023, i carabinieri della stazione di Ragusa principale hanno arrestato un pluripregiudicato catanese di 34 anni residente a Ragusa, in esecuzione della sentenza che l’ha visto condannare a 4 anni di reclusione, emessa nei suoi confronti dalla Corte d’Appello di Catania.
I fatti risalgono al giugno del 2017, quando il giovane, arrampicandosi alla grondaia di un palazzo nella periferia del capoluogo etneo, piombò nell’appartamento di una giovane, abusando di lei e rubandole, subito dopo la violenza, il cellulare e del denaro contante.
Il processo, scattato a seguito della denuncia immediatamente sporta dalla giovane ai militari dell’Arma, ha quindi portato alla condanna del responsabile che dovrà ora scontare la propria pena detentiva nel carcere ibleo, dove è stato condotto.