Cronaca

La violenza sessuale e i sospetti, riparte la nave Grimaldi rimasta bloccata al porto

È ripartito dal porto di Palermo il traghetto Europa Palace rimasto fermo da ore nel capoluogo siciliano per consentire alle forze dell’ordine di effettuare accertamenti per un presunto caso di violenza sessuale consumato bordo.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il comandante dell’imbarcazione era stato informato delle molestie subite da una passeggera e, pertanto, aveva deciso di ritardare la partenza in direzione Cagliari e avvisare le forze dell’ordine.

Violenza sessuale a bordo, i sospetti degli agenti

Gli agenti della Squadra Mobile, insieme agli esperti della Scientifica, hanno effettuato i controlli a bordo della nave che si sono protratti fino al tardo pomeriggio di ieri.

Secondo alcune indiscrezioni, le attenzioni degli inquirenti si sarebbero concentrate su un marittimo, il quale sarebbe stato già ascoltato per chiarire la sua posizione. Al momento, comunque, gli investigatori non avrebbero trovato alcun riscontro, nonostante dai diretti interessati vi sia ancora massimo riserbo sul caso.

Attraverso una nota il Gruppo Grimaldi ha sottolineato di essersi messo a completa disposizione delle autorità competenti e avere fornito assistenza ai passeggeri che non hanno potuto fare immediatamente ritorno in Sardegna.

Foto di repertorio