Cronaca

Neonato bloccato nel seggiolino dell’auto, genitori terrorizzati: sul posto i vigili del fuoco di Vittoria

Momenti di paura a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove un neonato è rimasto bloccato nel seggiolino dell’auto. Si è rivelato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il piccolo.

La vicenda, per fortuna a lieto fine, si è verificata in piazza Italia.

Vittoria, neonato incastrato nel seggiolino dell’auto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, non si sarebbe trattato di un incidente o di una dimenticanza come avvenuto in alcuni episodi drammatici in passato. I genitori sarebbero scesi dall’auto e il veicolo si sarebbe chiuso automaticamente, lasciando il piccolo bloccato all’interno del seggiolino. Pare che la vettura non si aprisse neanche con il telecomando.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che fortunatamente sono riusciti a liberare il neonato. I pompieri, completato il soccorso, hanno riconsegnato il bambino ai genitori, comprensibilmente sotto shock per il brutto episodio ma sollevati dal lieto fine.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lo scorso anno un episodio simile, fortunatamente anche in questo caso a lieto fine, si è verificato ad Agrigento. Un bambino era rimasto intrappolato in auto dopo essersi chiuso accidentalmente dentro mentre giocava con in mano le chiavi dell’automobile. Anche in questo caso, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno distrutto il vetro dell’auto e tirato fuori il piccolo fuori dal veicolo sano e salvo.

Immagine di repertorio, segnalazione di Franco Assenza