Cinema

Will Smith ancora nei guai, stop di Netflix e Apple

Le dimissioni dall’Academy non hanno chiuso lo «slapgate» per Will Smith. I media americani riportano oggi che lo scandalo scaturito dallo schiaffo in diretta a Will Smith nella notte degli Oscar sta per costare
all’attore alcuni dei suoi prossimi progetti di alto profilo.

Il no di Netflix

Netflix – ha appreso Variety – sta frenando sul prossimo film di azione «Fast and Loose» in cui Smith dovrebbe essere il protagonista. «La ricerca di un nuovo regista è stata fermata. Non è chiaro se Netflix andrà avanti e, nel caso, se cercherà anche un nuovo protagonista», scrive il giornale.

Un altro progetto importante per Smith nei prossimi mesi è il dramma sulla schiavitù «Emancipation» che Apple + ha comprato per 120 milioni. Doveva uscire quest’anno facendo di Smith un potenziale candidato a un nuovo Oscar ma gli studi non hanno fissato una data per la prima e rifiutato di commentare altrimenti.

E anche la Sony, scrive l’”Hollywood Reporter», ha fermato lo sviluppo, già in fase avanzata prima degli Oscar, di «Bad Boys 4». Smith si è dimesso la scorsa settimana dell’Academy dicendosi pronto ad accettare ulteriori conseguenze. La vicenda è sotto esame del Board dei Governatori che potrebbe pronunciarsi già nella prossima riunione del 18 aprile.