Roma, 6 feb. (askanews) – Il Servizio Civile Agricolo come ambito strategico per lo sviluppo economico e sociale del Paese e come leva per il ricambio generazionale nel settore, insieme al lancio ufficiale del progetto dedicato promosso dall’organizzazione. Sono i temi al centro dell’evento “Giovani, valori e agricoltura”, organizzato da Cia-Agricoltori Italiani con il suo Patronato Inac, in programma martedì 10 febbraio a Roma, alle 10, presso l’Auditorium Giuseppe Avolio, in via Mariano Fortuny 16.
Un appuntamento che vedrà la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. I lavori si apriranno alle 10.30 con i saluti di Maurizio Scaccia, direttore nazionale di Cia, e l’introduzione di Alessandro Mastrocinque, presidente di Inac-Cia. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Pierro, capo Dipartimento del Servizio Civile Universale, e di Gaia Terzani, che illustrerà l’avvio dei progetti del bando agricolo.
Spazio poi, alle ore 11.15, alla tavola rotonda vera e propria, con il confronto tra Cristiano Fini, presidente nazionale di Cia; Fabio Vitale, direttore Agea e partner del progetto; Giuseppe Pierro, capo Dipartimento del Servizio Civile; Laura Milani, presidente della Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile; Enrico Maria Borrelli, presidente della Consulta degli Enti di Servizio Civile; Domenico D’Amato, direttore del Caa-Cia.

