Home » “La casa brucia”, commissariare

“La casa brucia”, commissariare

Lo sapevano. Il Qds lo aveva scritto nero su salmone Si stava meglio prima. Paradossale: nel 2009 la Sicilia per la Sanità ha speso 119 milioni in meno del 2008 per un totale di 8,7 miliardi, che dopo la riforma sono diventati 9,4 miliardi Le inchieste del QdS. Trentratrè anni di inchieste per suggerire al Governo regionale come rendere l’Autonomia speciale un’Autonomia per lo sviluppo  

PALERMO – Nessuno dei nostri assessori, deputati e presidente della Regione può dire che non lo sapeva, noi lo abbiamo scritto nero su salmone un anno fa: la Regione Siciliana rischia il commissariamento. Come è nostra abitudine, non ci siamo limitati a lanciare l’allarme, ma abbiamo fornito anche un pacchetto di soluzioni che, se applicate, avrebbero potuto salvare la Regione dalla crisi di liquidità in cui è precipitata, complessivamente tagliando 3,6 miliardi di euro di spesa.
Bastava una semplice legge regionale che abrogasse la scandalosa equiparazione dell’Ars al Senato per i trattamenti economici di deputati e dipendenti per un risparmio di cento milioni di euro l’anno, ma niente da fare i nostri deputati non hanno nemmeno presentato un disegno di legge in tal senso. Per spingere la spesa dei fondi europei abbiamo proposto le dimissioni per i dirigenti che non fanno i bandi, ma niente. (continua)