Home » Taormina Film fest: Diritti delle mamme, WeWorld presenta docufilm “Mothers “

Taormina Film fest: Diritti delle mamme, WeWorld presenta docufilm “Mothers “

TOARMINA (ME) -WeWorld, organizzazione che si occupa di garantire i diritti dei bambini e delle donne vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo, presenterà in anteprima nazionale nella prestigiosa cornice del Taormina FilmFest “Mothers”, il documentario realizzato insieme al fotografo e regista Fabio Lovino per sensibilizzare sui diritti delle mamme dall’Italia al Sud del mondo. Il film sarà proiettato martedì 14 giugno durante il Taormina Film Fest.
“Mothers. L’amore che cambia il mondo” racconta la necessità di puntare i riflettori su un tema “naturale” come la maternità, su cui ancora oggi, però, permangono ancora troppe zone d’ombra. Molti, troppi i diritti che non sono garantiti alle mamme e ai loro bambini. Per raccontare le mamme – e le donne – dei progetti di WeWorld, Fabio Lovino ha viaggiato per un anno intero nei Paesi dove interviene la Ong per dare voce ai loro diritti attraverso le immagini e le parole dei protagonisti. Da Palermo a Torino, passando per Napoli, dal Benin al Nepal, dalla Cambogia al Brasile queste immagini raccontano una storia comune fatta di coraggio, conquiste e amore quotidiani.
Attraverso ritratti e interviste intime il racconto delle storie di queste protagoniste parla di un quotidiano che va oltre l’immediatamente visibile. Gli scatti più significativi di “Mothers. L’amore che cambia il mondo” diventeranno una mostra fotografica nella lounge del Palazzo dei Congressi di Taormina dal 14 al 18 giugno. La mostra inaugurerà martedì 14 giugno.
Il Taormina FilmFest sarà anche l’occasione per presentare in Sicilia la campagna #potreiessereio di WeWorld contro la violenza sulle donne, firmata sempre dal fotografo Fabio Lovino.