Home » Comune di Catania, nominati 8 nuovi dirigenti

Comune di Catania, nominati 8 nuovi dirigenti

CATANIA – Il Comune di Catania, dopo la nomina del Ragioniere generale Massimo Rosso del 20 luglio scorso, ha altri otto nuovi dirigenti e ha proceduto a un’ampia rotazione. Gli incarichi, completata la selezione della Commissione di valutazione, sono andati a Biagio Bisignani, Fabio Finocchiaro, Lara Riguccio e Maurizio Trainiti (area tecnica), Giuseppe Ferraro, Anna Maria Liuzzo e Uccio Russo (area generalista) e  Clara Leonardi (area contabile). Restano ancora tre incarichi dirigenziali da assegnare per raggiungere il numero di dodici autorizzati dalla Cosfel, la Commissione del ministero dell’Interno.
Nell’area tecnica Biagio Bisignani sarà il direttore Urbanistica e gestione del Territorio e decoro urbano (e, ad interim, dirigente del servizio di attuazione della pianificazione e concessioni edilizie), Fabio Finocchiaro sarà il direttore del Servizio manutenzioni, servizi cimiteriali e demolizioni opere abusive, Lara Riguccio, dirigerà il Servizio progettazione e lavori per il verde e tutela e gestione del Verde pubblico (Giardino Bellini e Parchi). Maurizio Trainiti sarà il direttore del Patrimonio. Nell’area generalista Giuseppe Ferraro dirigerà il Servizio amministrazione del personale, relazioni sindacali e disciplina comparto della Direzione risorse umane e Anna Maria Rita Liuzzo la prima area della Direzione affari legali, mentre Uccio Russo, sarà direttore della presidenza del consiglio, vice segretario generale e rappresentanza legale dell’Ente in giudizio. Nell’area contabile, infine, Clara Maria Letizia Leonardi, dirigerà il Servizio Bilancio, entrate e spesa, pubblicità e affissioni della Ragioneria generale.
L’incarico agli otto dirigenti ha consentito di ridistribuire il carico di lavoro e avviare una nuova, ampia rotazione dei dirigenti – la prima era stata attuata il 20 maggio del 2014, due settimane dopo l’approvazione della Macrostruttura – secondo la tabella allegata.