Home » Tragedia a Mascalucia, bimbo muore sbranato dai cani

Tragedia a Mascalucia, bimbo muore sbranato dai cani

MASCALUCIA – Tragedia in una villetta familiare in via Del Bosco a Mascalucia. Un bimbo di 1 anno e mezzo è morto dopo essere stato aggredito dai due cani. Stando a una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe morto in seguito alle ferite riportate dopo l’aggressione subita dai due dogo argentino di famiglia. La madre avrebbe cercato, invano, di proteggere il figlio, riportando una ferita al braccio.
I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto sono giunti un’ambulanza e un elicottero del 118 che ha trasportato d’urgenza mamma e figlio nell’ospedale Cannizzaro di Catania. Ma non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso del piccolo, che è stato trasferito all’obitorio.
La donna, in stato di choc, è stata medicata ma le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.
Gli inquirenti hanno accertato che il bimbo era solo al momento dell’aggressione e che solo dopo le grida di una vicina di casa la donna, che ha 34 anni, è intervenuta in soccorso del figlio. La donna è indagata per omicidio colposo. Il Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ha detto che si tratta di “un atto dovuto” per procedere all’autopsia del piccolo. Il papà del bimbo, un operaio di 32 anni, al momento della tragedia era al lavoro.
La coppia si era trasferita da qualche tempo nella villa che si trova quasi al confine con il vicino Comune di Nicolosi insieme al figlio di un anno e mezzo e ai due cani, che hanno tre e otto anni e sono regolarmente denunciati all’anagrafe canina e dotati di microchip. Il comandante dei vigili urbani di Mascalucia, Carmelo Zuccarello, li ha fatti catturare prima di affidarli all’Asp.
“è un giorno tragico oggi per Mascalucia, vi invito a pregare per il piccolo di poco più di un anno che non ce l’ha fatta e per la madre ferita nel tentativo di strapparlo ai loro cani inferociti”, ha scritto su Facebook il vicesindaco di Mascalucia, Fabio Cantarella.