Home » Telecom, l’ad Flavio Cattaneo: “Confermiamo 4,5 miliardi di investimenti sulla rete”

Telecom, l’ad Flavio Cattaneo: “Confermiamo 4,5 miliardi di investimenti sulla rete”

ROMA – Convergenza, offerte innovative, impulso alle soluzioni quadruple play, centralità del cliente, miglioramento della qualità del servizio: sono questi gli elementi distintivi attraverso i quali Tim punta ad accelerare sulla top line, sulla generazione di ricavi. Una strategia che fonda le sue basi sulle eccellenti infrastrutture che Tim mette a servizio dei clienti e del Paese e che punta a rafforzare la leadership di Tim confermandone il ruolo di abilitatore della vita digitale, grazie all’impegno concreto che prevede un programma di investimenti di oltre 4,5 miliardi di Euro dedicati allo sviluppo della fibra ottica e del 4G nel triennio 2016-2018. Con la fibra ottica saranno coperte 14 milioni di abitazioni entro la fine di quest’anno, procedendo ad un ritmo di oltre 7.320 chilometri di fibra posata ogni giorno su tutto il territorio nazionale, mentre sono già raggiunti con il 4G oltre 6.290 comuni italiani. L’obiettivo è quello di arrivare all’84% delle abitazioni in fibra e al 98% della popolazione con copertura 4G, entro il 2018.
Al piano di investimenti per la realizzazione delle infrastrutture ultrabroadband si affiancano offerte innovative, servizi all’avanguardia, contenuti premium fruibili ovunque e azioni finalizzate a rispondere alle esigenze del "popolo di Tim", il più grande in Italia con oltre 40 milioni di linee fisse e mobili: ulteriore miglioramento della qualità, dei processi di caring, di fatturazione, interventi di attivazione delle nuove linee telefoniche che potranno essere effettuati, su richiesta del cliente, anche il sabato e la domenica.
"Grazie alle nuove offerte, ai nuovi prodotti e ai nuovi servizi Tim punta a rafforzare la sua leadership: stiamo lavorando sull’efficienza, per migliorare i processi e assicurarci quella flessibilità che ci consente di accelerare sulla top line, sulla generazione dei ricavi. Abbiamo un portafoglio di offerte e prodotti che via via si rafforzerà, partnership esclusive, contenuti di qualità, ma soprattutto vogliamo riportare il cliente al centro di ogni nostra azione, migliorando ulteriormente la qualità e i servizi", ha dichiarato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Tim.