Home » Catania, Nominati i vertici delle Partecipate

Catania, Nominati i vertici delle Partecipate

CATANIA – Grosse novità per le partecipate dopo i problemi avuti negli ultimi mesi, specialmente all’interno dell’Amt. Il Comune di Catania ha nominato i vertici delle società partecipate Asec spa, Asec Trade, Amt, Multiservizi e Sidra. Al vertice di Asec spa è stata nominata Francesca Garigliano, avvocato penalista, che è stata presidente di Asec Trade. Del cda fa parte Concetto Russo, docente della formazione e presidente del Consiglio comunale di Trecastagni.Garigliano subentra ad Armando Sorbello.
Il nuovo presidente di Asec Trade è invece l’avvocato cassazionista Giuseppe Marletta. Del cda fanno parte l’imprenditore Giovanni La Magna, già senatore accademico, e la commercialista Laura Vassallo.
Alla Multiservizi è stato indicato Giovanni Giacalone, funzionario pubblico con una vasta esperienza amministrativa. Del cda fanno parte Sebastiano Gazzo, avvocato e presidente del Csi, e Francesca Giuffrida. Giacalone subentra a Michele Giorgianni.
Al vertice dell’Amt è stato nominato Puccio La Rosa, avvocato, esperto di diritto civile, del lavoro e tributario. Nel cda entrano il presidente uscente Carlo Lungaro e l’imprenditrice Raffaella Mandarano, una laurea in ingegneria idraulica e un passato come presidente dell’Hi-Tech di Confindustria Catania.
Il nuovo presidente della Sidra è Alessandro Corradi, avvocato esperto di diritto civile, amministrativo e tributario, con esperienze amministrative. Del cda fanno parte Gaetano Marziano, funzionario dello Stato e dirigente sindacale, ed Eugenia Messina, funzionaria del Comune. Corradi subentra a Emilio Giardina e per l’ultimo periodo a Marco Vitale.