Home » STMicroelectronics, nuovi investimenti a Catania

STMicroelectronics, nuovi investimenti a Catania

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato i vertici di ST – il presidente e ceo di ST Micro electronics Carlo Bozotti e l’ad di ST Micro electronics Italia Carmelo Papa – dai quali ha avuto conferma degli investimenti a Catania relativi al Modulo M9, per la realizzazione del quale sono già stati iniziati i lavori.
Bozotti e Papa hanno inoltre ribadito le prospettive positive per l’azienda. In particolare Bozotti ha parlato dei punti positivi del bilancio 2016 annunciando nuovi importanti investimenti che saranno localizzati nel sito produttivo di Catania.
Bianco ha espresso soddisfazione per la decisione, ricordando come ST rappresenti il centro dell’Etna Valley, da decenni una delle frontiere mondiali dell’innovazione, e ha ricevuto rassicurazioni, dopo le voci su un possibile trasferimento del GaN a Tours, in Francia, sul mantenimento a Catania di questo prodotto che possiede enormi possibilità di applicazione sui dispositivi di potenza e sensoristica. Il sindaco ha chiesto che una riunione dell’organismo si svolga nei prossimi mesi a Catania.