Home » Ars, un deputato ci costa 380 mila euro

Ars, un deputato ci costa 380 mila euro

Ars, un deputato ci costa 380 mila euro

Un dipendente dell’Assemblea regionale siciliana costa in media 187 mila euro l’anno (Bilancio preventivo 2012). Violato l’articolo 5 dello Statuto: i deputati hanno sempre giurato il falso

Nella regione “più disoccupata” d’Italia – il tasso in Sicilia ad agosto ha sfiorato il 20 per cento con un incremento del 5,1 per cento rispetto al 2011 – si mantiene il parlamento regionale più caro d’Italia. Un paradosso divenuto insostenibile. Ne devono tener conto i deputati della sedicesima legislatura che oggi presteranno giuramento in base all’articolo 5 dello Statuto. Lo leggano bene quell’articolo – che il QdS pubblica in questo numero a pagina 7 – perchè chi li ha preceduti lo ha sempre violato giurando il falso.
Non è il bene della Sicilia, infatti, avere legiferato in modo da contribuire a produrre 18 miliardi di euro di debiti e avere raggiunto, in base al preventivo 2012, un costo a deputato di 380 mila euro l’anno, considerando stipendi, mantenimento dei gruppi parlamentari e di segretari particolari, fondi riservati e contributi vari. (continua)