I finanzieri del comando provinciale di Catania hanno eseguito due operazioni e sequestrato 12 kg di marijuana “skunk”. Lo skunk è un tipo di cannabis avente un principio attivo molto più elevato rispetto alla canapa indiana tradizionale e che si caratterizza per l’odore molto pungente. Da qui il suo nome inglese, per l’appunto “skunk”, che vuol dire “puzzola”.
Sequestrati 12 kg di droga nascosti nello scaldabagno
Nel dettaglio, militari della compagnia Fontanarossa di Catania, indagando sulle spedizioni con i corrieri esteri, hanno puntato l’attenzione su due consegne, “acquisendo chiare evidenze – scrivono i finanzieri – indiziarie in merito all’utilizzo del predetto sistema quale strumento di invio e ricezione del narcotico”. Il primo plico ispezionato conteneva uno scaldabagno “all’interno del quale – continua la finanza – era celata sostanza vegetale di colore verdastro la quale, sottoposta ad analisi speditiva tramite narcotest, è risultata essere marijuana – skunk per un peso complessivo di kg 6,8″. Durante un’altra perquisizione, i militari hanno scoperto 5,2 kg di Skunk, all’interno di un altro scaldabagno.
Valore potenziale da 150 mila euro
“Lo stupefacente – annotano gli investigatori – per complessivi kg 12, sottoposto a sequestro e verosimilmente destinato a rifornire le locali piazze di spaccio, avrebbe avuto un valore di mercato di circa 150 mila euro”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

