Home » Droga: due arresti a Catania di Polizia e Carabinieri, sequestrate armi

Droga: due arresti a Catania di Polizia e Carabinieri, sequestrate armi

 
Due arresti per droga in distinte operazioni di Polizia e Carabinieri a Catania che hanno portato al sequestro di stupefacenti e armi.
 
Terence Salvatore Lupo, di 27 anni, è stato arrestato da personale della Squadra Mobile per spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi.
 
Nella sua abitazione, nel rione Monte Po, la polizia ha trovato circa tre chilogrammi di droga, armi e numerose munizioni.
 
In un borsone sono stati trovati e sequestrati: una rivoltella calibro 38, tre pistole semi automatiche, una calibro 22 e due calibro 7,65 e munizioni; 2,5 chilogrammi circa di marijuana, 420 grammi circa di cocaina e 50 grammi di hashish.
 
L’uomo è stato condotto in carcere.
 
Simone Giuseppe Piazza è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania per spaccio di sostanze stupefacenti.
 
L’uomo era ai domiciliari per scontare la condanna commintagli nell’ambito dell’operazione "Piramidi" contro la famiglia mafiosa dei Santapaola-Ercolano, operanti nella zona di San Cosimo.
 
Durante una perquisizione nella sua abitazione militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato circa 30 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per preparare e confezionare le dosi di stupefacente da piazzare al dettaglio e 300 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento della vendita della cocaina.
 
Piazza è stato condotto in carcere.