Enzo Bianco ha presieduto stamattina nel Palazzo degli elefanti l’ultima Giunta da Sindaco di Catania.
"Ho voluto ringraziare di cuore – ha detto – tutti coloro i quali – assessori, presidenti e direttori di partecipate, dirigenti comunali, il mio staff -, in questi cinque anni hanno lavorato con me con entusiasmo, con passione, con generosità, nel cercare di dare il meglio di ciascuno di noi perché questa città si rialzasse, riprendesse a camminare e se possibile a correre. Ma ho voluto nello stesso momento rivolgere soprattutto ai dirigenti del Comune, un sincero augurio e anche una richiesta: di continuare a lavorare per la città, ma anche per il nuovo Sindaco e per la nuova Giunta, con la stessa passione, con lo stesso entusiasmo, con la stessa energia, perché su tutti i mille progetti finanziati che oggi sono in piedi e che possono veramente cambiare Catania, non si perda un solo giorno di tempo per il fatto che è cambiata l’Amministrazione".
"Ho dato tutto me stesso – ha concluso Bianco, che, essendo giunto secondo tra i cinque candidati sindaco, siederà nel prossimo Consiglio comunale di Catania.- per questa città è questa città mi ha dato molto. Sono un sindaco che ha veramente amato Catania e la continuo ad amare e la servirò anche adesso e anche nel futuro con lo stesso entusiasmo e la stessa passione".
Anche nella Città Metropolitana Bianco ha incontrato i dirigenti e lo staff per i saluti di fine mandato.
"Sono stato onorato – ha detto – di aver avuto il privilegio di guidare per un breve periodo la Città metropolitana di Catania, dove ho trovato dirigenti e personale qualificato e con un senso delle Istituzioni molto elevato. Faccio al prossimo sindaco di Catania e sindaco metropolitano un sincero, cordiale e intenso augurio di buon lavoro affinché la nostra città e tutto il territorio possano avere un assetto di governo ordinario e stabile".
