Home » Mafia: arciprete Castelvetrano, aderiamo al corteo di sabato prossimo

Mafia: arciprete Castelvetrano, aderiamo al corteo di sabato prossimo

"Condividiamo e aderiamo a questa iniziativa perché si fa carico di promuovere una cultura dell’impegno civile e della legalità nel servizio per il bene comune".
 
Lo scrive in una nota l’arciprete Giuseppe Undari nell’annunciare che i preti castelvetranesi aderiscono al corteo il cui slogan sarà "Io sono di Castelvetrano e non sono mafioso" che si svolgerà nel pomeriggio di sabato prossimo nel centro belicino.
"Auspichiamo – si legge ancora nel documento dei sacerdoti – che questa manifestazione segni un nuovo inizio in vista di un tavolo comune per discutere i problemi di questa città e per stabilire un progetto di cose da fare perché soltanto così possiamo dare un volto concreto al nostro futuro".
 
All’iniziativa, lanciata da alcune associazioni, in questi giorni sono giunte nuove adesioni. Vicinanza agli organizzatori è arrivata tra gli altri dall’ex deputato regionale Giovanni Lo Sciuto, che nella scorsa legislatura è stato anche componente della Commissione regionale antimafia, in quanto, ha dichiarato: "anch’io sono castelvetranese ma non sono mafioso".
 
Non mancano posizioni differenti. Alla Sinistra per Castelvetrano "questo corteo pacifico e silenzioso sembra poco avvincente, strumentalizza e blandisce quella cordata di delusi ed esclusi dal divieto di votare per le elezioni del consiglio comunale".
 
Il Pd, invece, si dice "non interessato alla demagogica competizione di chi è più onesto e perbene in città ma, al contrario, parteciperà a qualsiasi manifestazione che abbia quale unico e apertamente dichiarato scopo di sostenere il ripristino della legalità nell’azione amministrativa e il completo affrancamento dalle influenze della criminalità".