"Con l’avvento del primo caldo estivo, anche se non proprio torrido, durante il servizio urbano, un autobus dell’Amat è andato in fiamme".
Lo rende noto Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo.
"E’ accaduto in Via Tindari, nel quartiere di Borgo Nuovo, fra lo stupore dei residenti e il panico dei passeggeri, il vano motore di un autobus, ha iniziato a sputare fiamme, avvolgendo tutta la parte posteriore del mezzo".
"Sono certa che l’autobus fosse fornito di tutti i dispositivi di sicurezza ed antincendio -continua Figuccia – e sono altresì certa che la manutenzione ordinaria e straordinaria sui mezzi che trasportano giornalmente centinaia di persone sia in regola anch’essa, ma considerata la vetustà del parco automezzi Amat e le non floride condizioni aziendali, di cui si parla già da mesi, qualche preoccupazione per gli autisti ed i cittadini rimane".
Il mezzo della linea 625, era fermo al capolinea in procinto di iniziare la corsa.
Il conducente ha aperto le porte e ha fatto scendere tutti i passeggeri.
Ancora da accertare le cause dell’incendio, anche se con molta probabilità sarebbe stato provocato da un surriscaldamento.
Sono intervenuti i Vigili del fuoco, chiamati dagli impiegati dell’Amat, che hanno provveduto a domare le fiamme. I pompieri hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto a causa dell’intenso traffico provocato dalla chiusura del Ponte Corleone.
