"L’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza ha incontrato i sindacati per spiegare la nuova rete ospedaliera. Un’esposizione orale senza straccio uno straccio di documento. Ci è sembrato quasi di rivivere l’amara esperienza già vissuta col precedente assessore Baldo Gucciardi, almeno Razza ha avuto la decenza di non convocarci con un decreto già adottato e deliberato dalla giunta regionale".
Lo ha scritto in una nota il segretario regionale Cimo Sicilia Giuseppe Riccardo Spampinato.
"L’assessore – si legge nella nota – ha riconvocato i sindacati per martedì prossimo alle 15 per sentire eventuali osservazioni di parte sindacale, ma se non ci verranno forniti in tempo utile numeri e tabelle contenute nel documento di programmazione della rete ospedaliera, avremo ben poco da osservare e proporre. Siamo stati costretti da diligenti scolari ad ascoltare la lezione del professore. Adesso però vogliamo i testi su cui studiare".
"Non possiamo certo – conclude la nota – presentarci a sostenere l’esame finale ripassando solo sugli appunti: non si comprende se i motivi di questo immotivato ritardo nella trasmissione dei dati siano da attribuire a ingiustificabili responsabilità di ordine tecnico degli uffici o se ci sia la volontà di limitare il tempo concesso ai sindacati. per la valutazione del quadro complessivo".
