Oggi a Catania quinto weekend dell’Onda Pride, la grande mobilitazionee dell’orgoglio arcobaleno organizzata da Arcigay in rete con le altre associazioni del movimento lgbti.
Il corteo del Catania Pride – che ha scelto come slogan "Mare, Umanità, Resistenza" – partirà alle 18 da Piazza Cavour e si snoderà per la via Etnea, per poi concludersi al Teatro Massimo.
"L’Onda arcobaleno si infrange fragorosamente sulla cronaca di queste ultime settimane – commenta Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay – e la nostra mobilitazione oggi più che mai è una presa di posizione forte contro chi in politica sostiene la chiusura dei porti e a schedatura etnica, in una sinistra sintonia con chi dall’altra parte del mondo organizza lager per bambini".
"Respingiamo con rabbia – aggiunge Piazzoni – questi scenari e a essi contrapponiamo l’occupazione arcobaleno delle strade delle nostre città. Che sono da sempre luoghi di attraversamento, di incontro, di accoglienza".
"Il Catania Pride – conclude Piazzoni – è perciò un invito da raccogliere in massa: finché ci saranno i nostri corpi nelle strade e la nostra richiesta ostinata di diritti, i rigurgiti neri dei governi non troveranno via libera".