Home » Forza Italia: Miccichè rilancia partito in Sicilia e bacchetta la Lega, “Il Sud non ha voglia di Nord”

Forza Italia: Miccichè rilancia partito in Sicilia e bacchetta la Lega, “Il Sud non ha voglia di Nord”

"Non mi pare che dire di respingere i migranti, di censire i neri o dire no ai vaccini funzioni in Sicilia. I risultati delle nazionali, delle regionali e delle comunali dicono che al Sud e in Sicilia non c’è voglia di Nord. E dire che c’è una opa della Lega su Fi non esiste".
 
Lo ha detto il commissario di Forza Italia in Sicilia e presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni assieme ai deputati del gruppo parlamentare.
 
"Stiamo lavorando bene con i nostri assessori – ha detto – una squadra capace e appassionata. I vertici di Fi non possono che essere più che soddisfatti del lavoro che in questa regione stiamo portando avanti. Dopo la finanziaria, il collegato e a breve l’assestamento faremo alcune leggi che stupiranno i siciliani, riforme che sbloccheranno situazioni di difficoltà".
 
"Stiamo lavorando – ha aggiunto – per fare del bene, ci riusciamo… speriamo ma ci stiamo tentando con buon senso e buona fede. Forza Italia esiste e continuerà ad esistere a lungo".
 
Nessuna opa da parte della Lega sul partito di Berlusconi, dunque, anzi dopo l’estate ci sarà una conferenza programmatica, a Catania, per rafforzare il ruolo di Forza Italia nella coalizione di centrodestra allargando ai giovani, "anche alla luce dei risultati elettorali nazionali, regionali e comunali che confermano il pese del partito nel centrodestra al Sud e nell’isola".
 
Il capogruppo, Giuseppe Milazzo, ha poi sottolineato "che non c’è alcuna spaccatura interna", concetto ribadito anche dal deputato Orazio Ragusa che allontana le voci di una opa della Lega: "Non c’è alcuna opa, tema che non ci preoccupa affatto".
"Non è vero che siamo divisi – ha ribadito Antonio Calderone – ci sono stati momenti di confronto anche aspro, in questi mesi abbiamo imparato a conoscerci".
 
Miccichè ha rivendicato il peso di Fi nella coalizione: "Magari la Lega arrivasse al 10% in Sicilia, noi abbiamo dimostrato di essere il primo partito della coalizione in ogni tornata elettorale".