Sono 45 le cantine siciliane che resteranno aperte in occasione di "Calici di Stelle", la manifestazione organizzata dall’associazione Città del Vino, che riunisce oltre 430 Comuni italiani insieme all’associazione Movimento turismo del vino che annovera circa mille fra le più prestigiose cantine d’Italia.
Da giovedì due agosto e fino al 14, in Sicilia, e in tutta Italia, sono tante le iniziative organizzate all’insegna di vino, arte, design e cultura per un brindisi estivo sotto le stelle.
Tra gli eventi in programma, un itinerario alla scoperta del borgo di Castiglione di Sicilia (Catania) che si svolgerà la sera del dieci agosto tra degustazioni di vini e prodotti tipici e monumenti aperti fino a tardi.
A Menfi (Agrigento) il nove agosto un evento dedicato al vino con degustazioni di prodotti provenienti dal territorio, spettacoli e musica dal vivo lungo la passeggiata a mare a Porto Palo.
A Zafferana Etnea (Catania) la sera del 14 agosto al parco comunale degustazioni di prodotti tipici abbinati al vino Etna Doc.
Il programma dettagliato, e in continuo aggiornamento, degli eventi è consultabile sui siti www.cittadelvino.it e www.movimentoturismovino.it
