"Il governo Musumeci ha un assessore ombra che da funzionario pubblico assume posizioni politiche a suon di comunicati a sostegno dell’azione governativa".
L’ha detto il deputato regionale del M5S, Giovanni Di Caro, parlando dell’emergenza rifiuti nell’Isola, che domani sarà al centro di un incontro fra i parlamentari regionali del M5S Giampiero Trizzino e Giancarlo Cancelleri e il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
Di Caro si riferisce all’ingegner Salvatore Cocina, autore di un’ordinanza che "arreca danni ai Comuni e alle tasche dei cittadini siciliani: il gruppo parlamentare del M5S all’Ars ha chiesto più volte al Governo Musumeci l’applicazione di un tariffario unico regionale per i costi di conferimento in discarica".
"La mancanza di un tariffario unico regionale – ha aggiunto Di Caro – consente ai gestori delle discariche private si fare cartello e innalzare i costi all’infinito. Tutto questo mentre in Commissione ambiente il ddl rifiuti va a rilento: solo 8 articoli sono stati approvati su 30. Così facendo la Sicilia avrà una nuova legge sui rifiuti tra 6-7 anni".
