Home » Razzismo: senegalese picchiato, domani assemblea a Partinico organizzata da Cgil e Camera del Lavoro

Razzismo: senegalese picchiato, domani assemblea a Partinico organizzata da Cgil e Camera del Lavoro

 
"Non si alzano le mani": è lo slogano dell’assemblea cittadina contro ogni razzismo e ogni violenza che si terrà domani pomeriggio alle 17,30 nella sala delle Capriate di palazzo Carmelitani, a Partinico, la cittadina in cui, giovedì scorso, è stato aggredito un senegalese di 19 anni.
 
L’assemblea, promossa da Cgil Palermo e dalla Camera del Lavoro di Partinico, e da un cartello di associazioni tra cui Arci, Sunia, Libera, Anpi, Legambiente, Auser, Centro Pio la Torre, Arcidonna, Beatyc Beatyc, le Donne di Benin City, la Diocesi di Monreale, e alcune comunità che si occupano dell’accoglienza ai migranti sul territorio palermitano, è aperta alla società civile, all’associazionismo laico e religioso, a tutti coloro che condividono i valori della democrazia e della non violenza.
Prima dell’iniziativa, il segretario generale della Cgil Palermo Enzo Campo porterà la solidarietà al ragazzo aggredito.