Incontro nel Palazzo degli elefanti tra il sindaco di Catania Salvo Pogliese e il neo presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione.
Alla riunione hanno preso parte anche il vicepresidente vicario Carmelo Nicotra e il vicepresidente Lanfranco Zappalà per "un primo scambio di opinioni sulle priorità da affrontare nell’assemblea cittadina".
Pogliese e Castiglione, si legge in una nota, "hanno concordato sull’opportunità di una gestione improntata a rigore e trasparenza e di stabilire un calendario dei lavori d’aula che metta ai primi posti la grave crisi economico-finanziaria del Comune sfociata nella dichiarazione di dissesto della Corte dei Conti, il piano regolatore generale, la programmazione dello sviluppo produttivo della città".
"Sia il presidente Castiglione che i due vice Nicotra e Zappalà – ha detto il sindaco Pogliese – hanno lunga esperienza dei lavori d’aula e delle dinamiche consiliari. Esperienza che, ne sono certo, metteranno al servizio dei colleghi del Senato cittadino e del Comune".
"Con l’Ufficio di presidenza – ha detto – e il sindaco Pogliese, abbiamo subito cominciato a lavorare in maniera operativa. Non appena saranno costituiti i gruppi consiliari, pensiamo entro il prossimo mercoledì, e saranno individuati i capigruppo, organizzeremo subito una riunione per mettere a punto un calendario dei lavori d’aula".
