Home » Palermo: cinquecento atleti a Trofeo città metropolitana. Gareggia anche podista 85enne

Palermo: cinquecento atleti a Trofeo città metropolitana. Gareggia anche podista 85enne

Sono circa cinquecento e arriveranno da tutta la Sicilia, gli atleti che parteciperanno alla seconda edizione del Trofeo città metropolitana di Palermo.
 
La gara, in programma domani, è valida come 11sima prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e ottava del Gp provinciale di Palermo.
 
La squadra più rappresentata è l’Universitas Palermo, società organizzatrice, che schiera 56 podisti al via.
 
A seguire la Trinacria Palermo con 40, il Marathon Monreale con 34, la polisportiva Pegaso con 25, Amatori Palermo e Fiamme cremisi Trapani con 19.
 
L’atleta donna meno giovane in gara, è Rosaria Lanza, quello con più primavere (ben 85) è Francesco De Trovato, insieme a lui l’inseparabile coetaneo Antonino Macaluso, più giovane di alcune settimane.
 
Due gli ultraottantenni, Pantò e Caldarella. Linea verde rappresentata da Giuseppina Rinaldi e Dario Longo, rispettivamente 23 e 22 anni.
 
La categoria con più atleti in gara è la Sm50 con 73 atleti al via. A seguire la Sm45 (62) e la Sm55 (64). Al femminile, la categoria più numerosa, è la Sf45 con 21 atlete, seguita dalla Sf50 con 17.
 
Lo scorso anno ad aggiudicarsi la sfida furono Osama Zoghlami e Laura Speziale. La gara si svilupperà su un circuito di 2,5 km omologato dalla Fidal da ripetere 4 volte per un totale di 10 km, con partenza e ed arrivo in via della Libertà, nei pressi di piazza Antonio Mordini.
 
Start alle ore 10.15, prima però spazio alle categorie giovanili che apriranno la giornata di sport.