Home » Litigi tra vicini: altre aggressioni e denunce a Catania

Litigi tra vicini: altre aggressioni e denunce a Catania

Infastidito dal fatto che una vicina lasciava cibo per i gatti nello spazio condominiale, l’ha prima minacciata con una spranga di ferro e poi ha tentato di investirla con la propria autovettura.
 
E’ accaduto nel quartiere Canalicchio di Catania dove agenti della Polizia di Stato del Commissariato Borgo – Ognina hanno denunciato un ultrasessantenne per minaccia aggravata, delitto punito dall’art. 612 del Codice Penale con la reclusione sino ad un anno.
 
Sempre a Catania, nel quartiere Borgo, è stato denunciato anche un uomo che, per oltre un anno, ha suonanto la chitarra elettrica sia nelle ore non consentite della giornata – prima delle otto del mattino, dopo le 21 e tra le 14 e le 16 – e della notte, incurante delle proteste dei vicini.
 
Della cosa, anzi, si vantava su Facebook.
 
I vicini si sono rivolti così alla Polizia di Stato, che ha denunciato l’uomo.
 
Chi con schiamazzi o rumori, disturba il riposo delle persone, è punito infatti dalla legge con l’arresto sino a tre mesi.
 
Secondo alcune vicine, tra l’altro, lo scopo dell’uomo sarebbe stato quello di costringerle a lasciare l’immobile per farvi entrare quale nuovo affittuario la propria suocera.
 
Per liti tra vicini nei giorni scorsi un uomo ha ucciso con la propria auto un’anziana e ha ferito altre sette persone a Palagonia, nel Catanese. E a Palermo un sessantenne ha sparato e ucciso il vicino perché infastidito dal fumo della carne da lui arrostita.