Home » Pedofilia: magistrato messinese condannato a sette anni. Ricoverato in un centro per disturbi sessuali

Pedofilia: magistrato messinese condannato a sette anni. Ricoverato in un centro per disturbi sessuali

 
Il gup di Messina ha condannato a sette anni di carcere Gaetano Maria Amato, magistrato peloritano accusato di produzione e diffusione di materiale pedopornografico e violenza sessuale su minore.
 
Secondo la Procura di Messina, guidata da Maurizio de Lucia, il magistrato avrebbe ripreso col cellulare e poi diffuso in rete immagini di due ragazzine di 16 anni e avrebbe scaricato materiale pedopornografico.
 
Amato è ai domiciliari in un centro per disturbi sessuali.
 
L’accusa gli ha contestato la partecipazione attiva nei video in cui spogliava una delle due ragazzine mentre dormiva e la toccava.
 
In servizio nella Procura generale di Reggio Calabria, dopo l’arresto è stato sospeso dalle funzioni e dallo stipendio