"Comportamento intollerabile da parte dell’azionista di maggioranza del Palermo Maurizio Zamparini".
Con questa motivazione l’ufficio relazioni esterne del Follieri Capital Limited, il gruppo che fa capo a Raffaello Follieri interessato all’acquisto del Palermo, ha annunciato la volontà di abbandonare il tavolo delle trattative.
In una nota viene sottolineato che la decisione è stata presa perché Maurizio Zamparini "ha ripetutamente messo in discussione la solidità del gruppo acquirente nonostante l’evidenza fondi più volte documentata dalla Union Investment Management del banchiere americano Chad Johnson, le cui credenziali a livello mondiale sono ben note".
Il gruppo Follieri, che precisa di avere continuato la trattativa "nonostante lo spinoso contenzioso giudiziario che ha già allontanato, nel tempo, svariati interlocutori", ha mandato poi un messaggio ai tifosi del Palermo: "l’attuale compagine societaria sta mortificando le aspettative della Città di Palermo e della sua tifoseria che attendono il vero rilancio della squadra di calcio e l’uscita definitiva da un corto circuito mediatico-giudiziario. Ringraziamo la meravigliosa città di Palermo e gli strepitosi tifosi per l’accoglienza ricevuta".
"Leggiamo con sorpresa – ha replicato Zamparini – le fandonie raccontate dal signor Follier. Seguirà un mio comunicato e uno dell’avvocato Anania su quanto avvenuto con il signor Follieri e i suoi rappresentanti".
