Home » Pedara: lite tra anziana e poliziotta animalista che dà da mangiare a cani randagi, il sindaco “bacchetta” chi ne parla sul web

Pedara: lite tra anziana e poliziotta animalista che dà da mangiare a cani randagi, il sindaco “bacchetta” chi ne parla sul web

Una poliziotta animalista che dà da mangiare a cani randagi, e un’anziana donna che non gradisce l’operazione fatta davanti la sua casa per motivi di sicurezza personale.
 
Sarebbe questo il movente della lite scoppiata tra le due a Pedara, nel Catanese, al centro di ricostruzioni contrapposte: l’anziana e un consigliere comunale sono andati dai carabinieri a denunciare la giovane che dava da mangiare ai cani randagi per aggressione, mentre quest’ultima è andata in ospedale per farsi medicare delle contusioni, giudicate guaribili in 15 giorni e starebbe valutando le azioni legali da avviare.
 
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Pedara, Antonio Fallica, con una nota dove premette che "qualsiasi atto di violenza va condannato" e sottolineando di "conoscere personalmente tutti gli attori coinvolti nella vicenda" e di essere "certo che nessuna di esse abbia una naturale inclinazione alla violenza".
 
"Immagino che gran parte delle notizie riportate sino a ora – aggiunge Fallica – siano state aggiunte in maniera incontrollata nel perverso tam tam che circonda la diffusione sul web rischiando di stravolgere la realtà".
 
"L’unico fatto reale e concreto – osserva il sindaco di Pedara – è che c’è una denuncia presentata dalla cittadina e del consigliere comunale intervenuto a chiarire la situazione. Esistono le sedi opportune dove la verità sarà accertata e fino ad allora sarebbe meglio astenersi da commenti che potrebbero solo portare ad ulteriori denunce".