Caltanissetta - Troppi gelesi ancora al buio nuovo appello al Comune - QdS

Caltanissetta – Troppi gelesi ancora al buio nuovo appello al Comune

Liliana Blanco

Caltanissetta – Troppi gelesi ancora al buio nuovo appello al Comune

martedì 28 Gennaio 2014

Nei giorni scorsi il servizio è stato ripristinato nelle vie Talca e Lota. Questione illuminazione pubblica ancora in primo piano

GELA (CL) – Nelle vie Talca e Lota è tornata la luce, ma le strade al buio continuano a essera una piaga per Gela.
Nonostante infatti la conferenza stampa con cui l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Fasulo ha annunciato con grande enfasi il ripristino dell’illuminazione nelle due strade, rimaste al buio per tanto tempo, altri disagi sono stati segnalati in via Portoferrara e parte di viale Cortemaggiore, nel quartiere Macchitella.
 
Qui, da oltre quattro mesi, i residenti si muovono al buio per il mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica: i lampioni stradali sono spenti non per il furto dei cavi di rame e nemmeno per il mancato intervento della ditta che gestisce la manutenzione, ma semplicemente perché la dorsale principale dell’illuminazione pubblica presente lungo il marciapiede di via Sabbioncello è guasta e non è accessibile, visto che il marciapiede è stato inglobato dentro il cantiere della cooperativa edile che opera in zona e lo ha demolito costruendovi al suo posto villette unifamiliari.
Il Comitato di quartiere Macchitella ha cercato di ottenere delle risposte dall’amministrazione comunale, presentando istanze all’Ufficio urbanistico e anche al sindaco sin dal marzo del 2012, ma i risultati ottenuti sono inesistenti.
“Le richieste presentate – ha detto il presidente del Comitato, Domenico Messinese – sono tutte pervenute, anche se il Comune non ha inviato comunicazioni. Il nostro Comitato ritiene comunque doveroso continuare visto che non è chiaro come sia stata rilasciata la concessione edilizia che in prima istanza era stata respinta dal tecnico istruttore”.
L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Carmelo Casano, ha assicurato che il progetto di illuminazione dei quartieri non si ferma alle vie Talca e Lota, ma proseguirà per tutte le zone che verranno segnalate dai cittadini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017