Home » I 10 punti di Matteo Renzi in sintonia col QdS

I 10 punti di Matteo Renzi in sintonia col QdS

I 10 punti di Matteo Renzi in sintonia col QdS

La Regione diventi efficiente come GdF e Cc, costi della politica dimezzati, burocrazia a Km zero, attivazione dei cantieri. Valorizzare i gioielli isolani e attirare 30 mln di turisti; agroenergia; Rsu per l’elettricità

La politica regionale in dieci punti. Proposte, programmi, riassunti in dieci mosse. Così il deputato nazionale Davide Faraone, siciliano, del gruppo di Renzi, ha pensato "Le dieci azioni per il futuro della Sicilia". Un programma, quello elaborato da Faraone con il beneplacito di Renzi, che riprende editoriali e inchieste del Quotidiano di Sicilia.
“Fervono i preparativi, si accennano le grandi manovre, ci prepariamo al congresso regionale e ovunque sentiamo parlare di rimpasto, ha scritto Faraone in un comunicato questa settimana. L’unico rimpasto che noi dobbiamo augurarci è un rimpasto di idee e di programma nella politica regionale”.
“Quello che dobbiamo proporci – afferma Faraone – come partito i Sicilia è di imprimere quella svolta politica, ma anche culturale che i siciliani si aspettano da noi”. (continua)