“La seduta, infatti, è andata a vuoto per mancanza del numero legale a causa dell’assenza dei parlamentari della maggioranza che sostengono il Governo Lombardo”.
“Mi chiedo – ha continuato nella nota – a questo punto e a chi interessa lo sviluppo economico ed occupazionale della Sicilia”.
Il presidente della terza Commissione indica gli effetti del presunto comportamento irresponsabile dei suoi colleghi la mancata approvazione del ddl.
“L’ennesimo stop imposto al Disegno di legge che avrebbe sbloccato la costruzione di migliaia di alloggi residenziali e che avrebbe salvato dalla revoca di decine di decreti di finanziamenti, sta a significare che non c’è la volontà di affrontare i reali problemi della Sicilia.
“È assurdo – tuona Caputo – che i nostri costruttori siano costretti a siglare accordi commerciali con il Brasile quando invece basterebbe una legge ad assicurare anni di lavoro a centinaia di imprese”.
A conclusione della nota, il presidente della terza Commissione conclude con una un riflessione politica riguardante la giunta Lombardo in relazione agli scontri che si stanno consumando all’interno del Pdl.
“La verità è che questo stato di scontro interno al Pdl, il ruolo di opposizione imposto all’Udc e la mancanza di dialogo tra un Governo e la sua maggioranza sta mettendo in ginocchio l’economia della Sicilia”.