Home » Paura in strada, 17enne senza patente ruba un’auto e investe l’amico tranciandogli una gamba

Paura in strada, 17enne senza patente ruba un’auto e investe l’amico tranciandogli una gamba

Paura in strada, 17enne senza patente ruba un’auto e investe l’amico tranciandogli una gamba
Ambulanza, foto di repertorio da Imagoeconomica

L’impatto è stato molto forte e il 18enne è rimasto incastrato tra le lamiere con una profonda ferita alla gamba

Tragedia presso il quartiere Tetuan di Madrid, in Spagna, con due adolescenti che hanno rubato un’auto elettrica a noleggio. Purtroppo a uno dei due ragazzi è stato investito nella dinamica del furto che gli è costata l’amputazione della gamba sinistra.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il furto e la folle corsa: cosa è successo a Madrid

I protagonisti della triste vicenda sono un ragazzo senegalese 17enne e il suo amico marocchino 18enne. Secondo le prime ricostruzioni, i due hanno rubato una Kia XCeed lasciata incustodita e accesa. Nessuno dei due possedeva una patente di guida, ma hanno deciso di salire sul mezzo e iniziare a guidare ad altissima velocità nelle vie di La Ventilla.

Quando il 17enne si è messo alla guida, mentre l’amico stava salendo sul lato passeggero ha ingranato erroneamente la retromarcia, perdendo il controllo dell’auto e schiantandosi su un portone di un condominio. L’impatto è stato molto forte e il 18enne è rimasto incastrato tra le lamiere con una profonda ferita alla gamba. Il conducente, del tutto ignaro dell’accaduto, è fuggito lasciando l’amico sul posto in una pozza di sangue.

Sul posto sono subito intervenuti i residenti e gli agenti della Polizia Municipale che hanno transennato l’area e prestato i primi aiuti al ragazzo. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato in ospedale dove gli è stata amputata la gamba sinistra.

“Sono stato io a investirlo. Hanno lasciato il veicolo acceso e siamo saliti. Lui è sceso e io ho fatto retromarcia. Quando ho urtato l’auto, sono scappato“. Ha poi ammesso il 17enne, che si è assunto le responsabilità dell’accaduto. Ora si trova in carcere, arrestato per gravi lesioni e reati contro la sicurezza stradale.