Indagine Gfk Eurisko: patrimonio artistico, bellezze naturali e enogatronomia tra i tanti punti di forza dell’Isola. Regione e Comuni incapaci ed egoisti non contrastano decrescita e disoccupazione
Sorprende l’opinione degli italiani emersa dall’indagine Gfk Eurisko presentata a novembre: la Sicilia è la regione più attrattiva d’Italia. Sorprende perchè i servizi e le infrastrutture sono molto carenti e la disoccupazione allarmante dimostra come qui non ci sia lavoro. Eppure abbiamo il patrimonio artistico e culturale, le bellezze naturali e l’enogastronomia più apprezzate del nostro Paese. Per non dire poi del buon clima e delle ricchissime tradizioni. Gli italiani ci premiano anche per accoglienza e ospitalità.
Questo dimostra l’incapacità e l’egoismo dei nostri governanti che non riescono a valorizzare tutto questo potenziale per fare in modo di risollevare il Prodotto interno lordo, che invece è il peggiore d’Italia e frenare l’altissimo tasso di disoccupazione, soprattutto giovanile.