Ad appena due ore dall'apertura del banchetto posto in Piazza Stesicoro a Catania, è stato raggiunto il tetto massimo di prenotazione di visite senologiche e mammografie previste dall'iniziativa ma si è deciso di continuare a raccogliere le richieste.
Grande successo della manifestazione "Maggio in…forma" campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno, presentata sabato 9 maggio in Piazza Stesicoro. Il messaggio dell’iniziativa "stare in forma" e "essere informate", rivolto alle donne di 40-49 anni, non raggiunte dai programmi di screening senologici del sistema sanitario nazionale, è stato recepito dalle donne catanesi.
In piazza, con a loro fianco l’Assessore alle Politiche Sociali Angelo Villari, erano presenti le tre donne, rappresentanti dei tre organismi di volontariato promotori dell’iniziativa: Francesca Catalano presidente ANDOS, Associazione Donne Operate al Seno – Comitato di Catania, Aurora Scalisi vicepresidente LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Catania, Raffaella Tregua vicepresidente della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua.
Alle 11.30, ad appena due ore dall’apertura, è stato raggiunto il tetto massimo di prenotazione di visite senologiche e mammografie previste, ma si è deciso di continuare a raccogliere le richieste. Gli esami saranno effettuati nel mese di maggio e di giugno presso la sede ANDOS di Catania e sono stati finanziati dalla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua. L’ Assessore alle Politiche Sociali, Angelo Villari, ha presenziato la manifestazione impegnandosi a ripetere l’ iniziativa nei prossimi anni e a portare nelle sedi opportune regionali il messaggio di estendere le cure preventive anche alle giovani donne.