E' questo il tema dell'incontro presenziato da Coldiretti in occasione del 14° compleanno della Legge n. 228 del 18 maggio 2001 sull’orientamento e modernizzazione del settore agricolo
Risale a quattordici anni fa legge n. 228 del 18 maggio 2001 (
http://www.acetaiapedroni.it/wp-content/uploads/2011/02/2001_228.pdf) sull’orientamento e modernizzazione del settore agricolo. La legge sostenuta – a suo tempo – da Coldiretti rappresenta, ancor oggi, una grande opportunità per gli addetti ai lavori, per la valorizzazione del territorio, del patrimonio rurale e forestale, per le attività di ricezione ed ospitalità.
I suoi effetti che ancor si dipanano si “festeggiano” e si “expongono” anche al grande evento mondiale che si tiene a Milano, dove oggi va in scena la nuova agricoltura italiana che sconfigge la crisi e preserva la salute del pianeta, con creativi esempi dalle imprese multifunzionali che operano nelle attività connesse a quella agricola: dagli agri-detersivi agli agri-vestiti fino al prato “prêt-à-porter”.
Il quattordicesimo compleanno della legge è anche l’occasione per l’incontro dedicato alla giornata de “L’agricoltura che sconfigge la crisi, la sfida della multifunzionalità” presenziato dal presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, e da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde, ed ancora per la presentazione del V Rapporto “Gli italiani e l’agricoltura”.