è noto infatti che nella categoria delle auto storiche l’età media si alza notevolmente, causa i numerosi “ritorni” dopo anni di stop, affascinati dalle auto che avevano 30 anni fa: e magari per qualcuno il “piede” non è più quello di un tempo, ma piano piano ci si rifà… “la mano”.
Nel primo Gruppo, 1° Gaetano Gioè con la Porsche 2000, seguito da Rosario Musumeci col 1000 Abarth e da Maurizio Arnone con una Lotus Elan. Nel secondo raggruppamento , 1° Casimiro Piazza su BMW (neo campione italiano), seguito da Giuseppe Diana su Bmw e Gianni Vittorio su Porsche (neo campione italiano). Nel III° Gruppo 1° classificato Ciro Barbaccia su Osella seguito da Pino Bellomare su Porsche e Totò Caristi (Fiat 128 sil).
I° gruppo
Gaetano Gioè, Porsche Gt 2000; Maurizio Arnone-Lotus-Gt 1600; Rosario Musumeci-Abarth 1000 T 1000; Gregorio Tosto – Lancia Fulvia t 1300; Piero Falcone-ARGt 1750 T 2000; ”Oiram” – Lancia Fulvia Zagato Gt 1300; Giuseppe Licciardello – AR Giulietta T 1300; Mario Di Grazia – AR Giulia T 1600.
Giuseppe Diana-Bmw 2000 TC; Gianni Vittorio, Porsche gt 2500; Michele Marino Ar 2000 Gt, T 2000; Gianfabio Varsallona – Porsche 2700; Raffaele Picciurro-Porsche 2500; Eugenio Gugliemino – Lancia Zagato 1600 gtp; Vincenzo Barone – Fiat 128 1150 TC; Massimo Vitale – Fiat 128 1300 TC; Franco Maltese – Abarth 700 TC; Lucio Nocera – Fiat 124 sp-2000 gts; Antonino Vitale – Ar gt 1300; Michele Guarino – Lancia Fulvia Hf, GTS 1300; Roberto Bellavia – Ar T 1600; Andrea Ferrarella – A 112 abarth T 1000.
Ciro Barbaccia – Osella 2000; Pino Bellomare – Porsche 3000; Salvatore Caristi Fiat 128 1300 sil; Franco Corallo – Osella Bc 2000; Alfredo Altopiano – Opel Ascona-Gts 2000; Antonio Piazza – Fiat x1/9 1600 sil; Salvatore Lo Presti- BMW 3000 Tc; Biagio Rigogliuso – Porsche 2400 Gts 2500; Pietro Magrì – Opel Kadett 1900 –Tc 2000; Pietro Dispenza – Fiat x1/9 gt 1300; Livio Scaccianoce – AR AlfaSud sprint TC 1600; Salvatore Reina – Abarth 700 sil; Pasquale Capizzi- Arfa sud Ti t 1600; Antonino Pino – Ar Giulia 1300 T 1300; Giovanni Grisanti- Abarth A112-t 1150.
Nei rally storici vittoria di gruppo (1°) di Marco Savioli, (con Sandro Failla), 2° Claudio Arena, 3° Pinuccio Bellomare, mentre nelle varie classi a parte i sopracitati vincitori anche delle rispettive classi, vanno aggiunti Piero Falcone (Lancia F) e Pippo Margiotta. Ultima nota: Scuderia Aspas fa manbassa di titoli.