Catania guarda al mercato russo forte dei 65.000 transiti in aeroporto - QdS

Catania guarda al mercato russo forte dei 65.000 transiti in aeroporto

redazione

Catania guarda al mercato russo forte dei 65.000 transiti in aeroporto

venerdì 20 Aprile 2018

Nei giorni scorsi si è svolto nella città etnea il X Business Forum italo-russo. Sac definisce intesa con la compagnia S7. Previste anche convenzioni con gli stakeholders del turismo e del mondo scientifico e accademico 

Si ringrazia:

– Farmacia San Giorgio

– Pit Line

– Lo Vecchio analisi

– AMT
 

 
CATANIA – “Sac guarda con attenzione al mercato russo e alla potenzialità economiche e culturali di un paese che conta ben 144 milioni di abitanti”. Lo ha detto Daniela Baglieri, presidente di Sac, al X Business Forum italo-russo, che si è svolto nei giorni scorsi a Catania.
 
“Forti del successo registrato nel 2017 dall’aeroporto di Catania – ha aggiunto – che ha visto 65mila passeggeri in transito da e per la Russia direttamente dal nostro scalo, ma che in totale arrivano a 94mila con quelli in transito sugli hub a noi collegati (Fiumicino, Istanbul, Amsterdam, Francoforte e Monaco), Sac insieme alla compagnia S7, nostro maggiore player, ha definito una intesa che rafforza la sinergia fra Sicilia e Russia e, soprattutto, guarda avanti”.
 
L’anno scorso è partito il Catania-Mosca con S7 e Alitalia in alcuni mesi collega Fontanarossa a Sanpietroburgo, ma Sac ha contatti, su quest’ultima rotta, sia con S7 sia con altre compagnie per implementarla, anche se resta il problema degli slot disponibili per i voli in Russia, che Sac auspica siano presto aumentati.
 
“Nel 2017 l’aeroporto di Catania ha visto un transito di 65mila passeggeri da/per la Russia, in particolare su Mosca, San Pietroburgo ed Ekaterinenburg, negli Urali, con tre vettori. Fra questi S7 esprime i maggiori numeri: 32mila i passeggeri trasportati dalla prestigiosa compagnia russa che ha debuttato a Catania lo scorso anno con un vero e proprio exploit”, ha aggiunto Nico Torrisi, amministratore delegato Sac.
 
“A fronte, infatti, degli iniziali 3 voli a settimana – ha spiegato Torrisi – la rotta è stata immediatamente potenziata con 5 collegamenti settimanali. Quello con la Russia è un mercato in prevalenza leisure, ossia turistico, che per la Sicilia Sud-Orientale rappresenta un giacimento straordinario per i numeri che potrà esprimere in termini di presenze. Senza contare il valore aggiunto di una compagnia di linea, con servizi di qualità e collegamenti periodici e non episodici, come i charter, che garantiscono continuità, progettazione e pianificazione a tutto l’universo di imprese e all’indotto generato dal turismo. Inoltre, abbiamo lanciato – ha aggiunto Torrisi – una partnership fra SAC ed S7 (Davai Together Project) che prevede per agenzie e tour operator una riserva di posti, a bordo degli aeromobili, a tariffa fissa così come per camere doppie con gli alberghi convenzionati”.
 
‘Davai together project’, ovvero ‘andiamo avanti insieme’ – ha concluso Baglieri – è il nome dell’iniziativa che prevede convenzioni con gli stakeholders del turismo e del mondo scientifico e accademico per favorire gli scambi e le esperienze commerciali e culturali fra i due Paesi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017