Home » Cronaca » Tragedia in mare, un 28enne muore mentre pesca nelle acque di Porto Empedocle

Tragedia in mare, un 28enne muore mentre pesca nelle acque di Porto Empedocle

Tragedia in mare, un 28enne muore mentre pesca nelle acque di Porto Empedocle

I soccorritori hanno recuperato il corpo ormai privo di vita, che è stato successivamente trasferito al presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento

Una tragedia si è consumata nella notte lungo il litorale di viale Mediterraneo, a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. Un giovane del posto, Angelo Piazza, 28 anni, ha perso la vita dopo essere finito in mare mentre era impegnato nella pesca dei polpi, attività che praticava abitualmente. L’uomo sarebbe scivolato in acqua e non sarebbe più riuscito a riaffiorare. La salma del giovane 28enne sarà riconsegnata ai familiari dopo le ultime verifiche mediche.

La tragedia a Porto Empedocle: muore 28enne

I soccorritori, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato e recuperato il corpo ormai privo di vita, che è stato successivamente trasferito al presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento. Qui il medico legale ha eseguito una prima ispezione cadaverica per acquisire elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto.

Sul tratto di costa dove è avvenuto l’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e il magistrato di turno della Procura, che ha coordinato gli accertamenti preliminari e disposto le verifiche necessarie. Una volta concluse le procedure di legge e le ultime verifiche mediche, la salma sarà consegnata ai familiari, che potranno organizzare le esequie e dare l’ultimo saluto al 28enne.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI