Home » Domani l’inchiesta sul Bando periferie rimandato al 2020

Domani l’inchiesta sul Bando periferie rimandato al 2020

Domani l’inchiesta sul Bando periferie rimandato al 2020

Domani troverete un approfondimento sullo stop alle risorse destinate alle zone a rischio con interviste esclusive al segretario generale di Anci Sicilia, Mario Alvano e al deputato del M5s alla Camera, Azzurra Cancelleri.

L’approvazione del Decreto Milleproroghe anche alla Camera ha posticipato al 2020 l’erogazione delle risorse contenute Bando periferie. La sospensione delle 96 convenzioni – firmate lo scorso 18 dicembre e diventate efficaci da marzo 2018 – ha provocato la rottura dei rapporti istituzionali tra Anci e Governo nazionale, poiché lo scenario derivante da tale scelta è ritenuto dai Comuni catastrofico: per le aree periferiche delle città siciliane che, ridotte da decenni in uno stato di degrado e disagio economico e sociale, dovranno dire arrivederci a oltre 236 milioni di euro e per i conti delle stesse Amministrazioni.
 
All’interno della nostra inchiesta, le interviste al segretario generale di Anci Sicilia, Mario Alvano e al deputato del Movimento 5 stelle alla Camera, Azzurra Cancelleri.