Black friday 2018, aumento degli ordini del 156% rispetto a un normale venerdì - QdS

Black friday 2018, aumento degli ordini del 156% rispetto a un normale venerdì

redazione

Black friday 2018, aumento degli ordini del 156% rispetto a un normale venerdì

sabato 01 Dicembre 2018 - 02:00
Black friday 2018, aumento degli ordini del 156% rispetto a un normale venerdì

Webtrekk ha analizzato 311 siti web in tutta Europa. Il traffico dei negozi online è cresciuto dell’8% in confronto al 2017

BERLINO – Secondo un’analisi di Webtrekk, una delle principali piattaforme di customer analytics in Europa, il traffico dei negozi online e dei siti Web è aumentato dell’8,04% durante il Black Friday del 23 novembre 2018, rispetto all’anno precedente. L’aumento è stato del 156,15 percento se comparato ad un tipico venerdì. Quest’analisi del Black Friday conferma il sentimento positivo generale tra i consumatori europei e nell’economia.
Nell’analisi, Webtrekk ha valutato il numero di visitatori e il volume degli ordini da un totale di 311 siti web europei e un totale di 3,2 miliardi di azioni degli utenti. I dati del Black Friday 2017 e quelli di un venerdì standard, 16 novembre 2018, sono stati utilizzati come base per il confronto. Mentre i negozi online e i siti web hanno totalizzato 299.239.600 visite e 3.436.400 ordini durante il Black Friday 2017, quest’anno il numero di visite e ordini è salito rispettivamente a 307.790.200 e 3.712.600. Ciò corrisponde ad un aumento del tre percento delle visite e un aumento dell’8 percento degli ordini.
Rispetto a un tipico venerdì, la valutazione ha rilevato un aumento del 10,35% nelle visite ai siti web, mentre il numero di ordini è cresciuto del 156,15%, pertanto il numero di ordini è stato significativamente esagerato rispetto all’incremento del traffico. Questi numeri indicano il posizionamento di successo delle offerte del Black Friday e ordini più grandi. Nel complesso, i consumatori hanno effettuato un numero significativamente maggiore di acquisti e ordini. Allo stesso tempo, questo indica anche che i consumatori non sono fortemente concentrati sul Black Friday solo per i regali di Natale, ma anche per i loro acquisti personali.
Durante il Black Friday 2018, i consumatori hanno visitato intensamente i siti web per passare successivamente all’acquisto dei prodotti. Ciò diventa particolarmente chiaro se si considera lo spostamento di un’ora osservato tra le visite e le disposizioni degli ordini.
La maggior parte delle visite durante il Black Friday sono state registrate tra le 20:00 e le 21:00. Gli ordini sono stati effettuati più frequentemente tra le 21:00 e le 22:00. In generale, lo shopping del Black Friday è passato dalle ore del mattino alla sera rispetto all’anno precedente.

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684