Dieci consigli per prepare il Natale dagli addobbi in casa alla tavola - QdS

Dieci consigli per prepare il Natale dagli addobbi in casa alla tavola

Dieci consigli per prepare il Natale dagli addobbi in casa alla tavola

sabato 22 Dicembre 2018

Ciò che ci rende felici durante le festività natalizie è l’atmosfera, ecco come ricrearla con stile. Candele per profumare l’ambiente: alla cannella, all’arancia o al profumo di legno speziato

PALERMO – Il Natale è magia, amore e condivisione. Ciò che ci rende così felici è l’atmosfera che, già nelle settimane precedenti la festa, si inizia a respirare nei negozi e nelle strade delle città, ma anche nelle case.
 
“Adornare la nostra casa con oggetti allegri e natalizi ci fa sentire come se il Natale e la gioia che porta con sé durassero di più. – Ha detto Viviana Grunert, home stylist – A volte, però, si finisce con il mettere troppe cose in giro sui mobili o appese alle pareti, con il risultato di creare solo una gran confusione! È possibile creare l’atmosfera giusta senza perdere di vista lo stile, seguendo dei piccoli e semplici accorgimenti. Il risultato finale è garantito!” Ecco dieci suggerimenti.
 
1) Qualcosa di rosso o in Tartan: il colore principale della festa, non può mancare sulle nostre tavole. Che sia solo un dettaglio, un bel centro tavola, una tovaglia speciale, o del cibo, andrà subito ad impreziosire la vostra casa.
 
2) Ghirlanda: appesa alla porta d’ingresso, darà il benvenuto nel modo giusto ai vostri ospiti. Elemento decorativo originale e colorato, può essere anche realizzata in casa con bacche rosse, vischio, agrifoglio, pigne e qualsiasi cosa che sia in tema con i vostri decori.
 
3) Biscotti Pan di Zenzero: immancabili, per assaporare letteralmente il Natale! Se non amate le spezie, potete preparare quelli tradizionali, l’importante è realizzarli con forme natalizie.
 
4) Palline, sull’albero ma non solo! La decorazione per eccellenza, può diventare un perfetto addobbo in totale versatilità, per la tavola in oro, ad esempio, o su di un mobile, così da renderlo in perfetto stile natalizio, o anche per impreziosire le nostre librerie e i nostri ingressi.
 
5) Preparare l’albero: è l’elemento principale del Natale, ogni anno gli dedichiamo la massima cura e attenzione e non può mancare. È fondamentale che accompagni lo stile della vostra casa e che sia luminoso.
 
6) Camino e calza della Befana: il camino è atmosfera e durante le feste natalizie con l’albero è il nucleo della festa, per questo va vestito di luci e decorazioni. Se non avete un camino, potete preparare una mensola dedicata simulando così il tepore con delle candele accese e stimolando la fantasia, è un ottimo mantra non solo per la vista ma anche per la mente. Che abbiate o meno il camino, che sia di lana, di stoffa o di carta, la calza della Befana è un simbolo che alimenta sogni e desideri e quale periodo migliore per accrescerli!
 
 
7) Candele: le candele sono un must di tutto l’anno, per accompagnare momenti di relax, o scaldare e profumare l’ambiente. In commercio potete trovarne con profumazioni natalizie, alla cannella, all’arancio, al profumo di legno speziato… Potete utilizzarle per dare luce alla tavola o per illuminare la finestra dalla quale arriverà Babbo Natale, facendole posizionare ai vostri bambini.
 
8) Pacchetti e stelline: la parte più bella dei regali si sa, è il pacchetto. Creare e curare ogni confezione è parte integrante del regalo stesso. È importante il pensiero, ma anche il modo di presentarlo, rifinitura imprescindibile del regalo.
 
9) La To Do List di Natale: l’obiettivo è arrivare a Natale godendoci le feste, senza farci trovare impreparati e affannati per le cose quotidiane che possiamo gestire man mano. La To do List da usare è la stessa, per usi diversi, che sia la lista dei regali di Natale da fare, o tutte le attività in programma prima di Natale, l’importante è averne una.
 
10) Mise En Place: dal rosso all’oro, passando per il bianco e l’argento. L’essenziale è che la tavola sia bella, ma non ridondante, pratica e non necessariamente impostata, ma sicuramente scintillante, se avete dei pezzi d’argento questo è il momento di lucidarli a dovere. Perciò pensatela e preparatela con molta cura e per tempo. Immancabili i segnaposti che potete anche personalizzare e realizzare a mano, uniti a tovaglioli tono su tono e sottopiatti abbinati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017