La 27° giornata, la 12° di ritorno, ha confermato ancora una volta la leadership dei gelesi che hanno letteralmente “stracciato” tra le mura amiche per 3 set a 0 gli abruzzesi della Sieco Service Ortona.
La capolista adesso si gode i suoi 58 punti in classifica e, oltre all’importante successo casalingo di questa settimana, ha un altro motivo valido per gioire: i 7 punti di distacco dalla seconda in classifica (Villa Menelao Turi) che ha sconfitto a domicilio i campani dell’Atripalda, terza forza in classifica.
I brolesi della Ciesse hanno espugnato il parquet della Mymamy Reggio Calabria, rendendosi protagonisti di una prova corale di spessore. Un successo che vale oro per i biancoblu, supportati da una folta schiera di tifosi che hanno deciso di seguire in questa difficile trasferta i propri beniamini.
Quella della settimana prossima sarà la terz’ultima partita prima della conclusione della stagione regolare.
Praticamente senza storia il match che vedrà a confronto la Pallavolo Catania e l’Atripalda. L’Heraclea Volley Gela ospiterà il Blu College Italia: anche per questa partita il risultato può dirsi praticamente scontato.
L’Eurotec Gela sarà impegnata a Potenza in una trasferta che potrebbe rivelarsi insidiosa. La Ciesse Brolo ospiterà tra le mura amiche gli abruzzesi della Galeno Chieti. Si prospetta un match difficile per i padroni di casa ma il pubblico potrebbe fare la differenza anche stavolta.