Home » Elicottero del 118 precipita al suolo dopo urto con un impianto eolico

Elicottero del 118 precipita al suolo dopo urto con un impianto eolico

Un elicottero del 118, decollato dall’ospedale di Caltanissetta con tre persone a bordo, compreso equipaggio e componente medica è precipitato ieri mattina in territorio di Raddusa, al confine con Mineo, in contrada Borgo Lupo, dove c’é un parco eolico. Le cause dell’incidente. L’elicottero, diretto verso l’ospedale di Messina, secondo le ricostruzioni, a causa dell’urto con un impianto per la produzione di energia eolica, ha perso il controllo e si è schiantato al suolo.
“Cordoglio ai familiari della vittima e grande apprensione per le condizioni dei feriti” è stata espressa dal sottosegretario di Stato al lavoro e alle Politiche sociali, Nello Musumeci.
Secondo le prime sommarie informazioni dopo che l’elicottero del 118 è precipitato il medico Rita Di Manno, l’infermiere Antonio Giuffrida e il pilota sarebbero riusciti da soli ad allontanarsi dal relitto. Il copilota e il paziente sono rimasti incastrati tra le lamiere e sono stati tirati fuori dai soccorritori. L’elicottero del 118 stava effettuando il trasporto del paziente dall’ospedale di Caltanissetta a un nosocomio a Messina.