Diventata alla moda soprattutto dopo la serie televisiva Miami Vice, da rifugio dei ricchi pensionati d’America, in passato definita anticamera del Paradiso, si è pian piano trasformata in una delle mète più eclettiche degli States.
South Beach è il quartiere più scintillante di Miami qui si incontrano turisti, hippies, fashionisti, supermodels e celebrities provenienti da tutte le parti del mondo. Chiamata anche “America’s riviere” è epicentro dell’Art Deco District. Passeggiare in Ocean Drive sarà molto entusiasmante, la strada affacciata sulla chilometrica spiaggia offre un’infinita scelta di hotels e ristoranti. La villa di Gianni merita uno stop per una foto ricordo.
Per chi ama la privacy e tranquillità potrà prendere una casa a Hibiscus Island. L’isola è privata e inaccessibile ed è per questo che è stata scelta dai Vip di ogni dove.
Sarà come tuffarsi a Cuba, tra sigari di eccellente qualità, aria festosa e musica sud americana, un cuba libre giocando a domino per la strada e ci saremo scordati di essere a Miami.
Bal Haurbour per uno shopping superlusso, Adventura mall a Nord di Miami ci consentirà di trovare tutto ciò che desideriamo.
Altro luogo di interesse è Coconut Grove, un distretto situato vicino a Biscayne Bay a sud di down town Miami; calda atmosfera, fascino molto bohemien, accoglie intellettuali, artisti, teatri e gallerie. Principale attrazione per shopping e ristoro è The Gallery a Cocowalk.
Miami offre tanto, chi ama la pesca d’altura potrà affittare una barca con marinaio in una delle numerose marine, un salto al Doral per giocare a Golf e solo percorrendo pochi chilometri potremmo ammirare il Parco Nazionale degli Everglades, una palude popolata da coccodrilli e rarissime specie di uccelli. Da Miami è anche facile organizzare crociere per le Bahamas, poche ore di navigazione e il Mar dei Caraibi sarà a nostra disposizione. Tante le escursioni da suggerire alla fine di questa straordinaria vacanza; una tra tutte, una visita a Key West attraversando quella strada sul mare unica al mondo.
Hotel Setai
Minimalismo chic per l’hotel condominio affacciato sulla mitica spiaggia di South Beach. Ottimo il ristorante fusion.
www.setai.com
The Standard
Giovane e di design.
40. Island Av. Miami Beach
Ritz Carlton
Lusso e servizio di eccellenza. Adatto anche alle famiglie.
www.ritzcarlton.com
Hotel Delano
Simbolo indiscusso della città, per un incontro con i personaggi famosi di tutto il mondo.
http://www.delano-hotel.com/#/home/
The Shore
Giovane ed eclettico, per chi vuole vivere la Miami by nigth. Al suo interno il negozio Scoop di NYC.
http://www.shoreclub.com/#/home/
W Hotel
Boutique hotel, in un mix di confort design e buon prezzo.
www.starwoodhotels.com
Mr Chow
Fratello di quello di New York, cucina Giapponese e fusion.
Casa tua
Ristorante italiano, istituzione di Miami. 1700 James Avenue Miami Beach
Tel.305 577.3344
Prime one Twelve
La steak very cool di Miami. Ottima la carne, ambiente giovane e divertente. Al mercoledì serata dedicata al Karaoke per un divertimento all’insegna della musica. 112 ocean drive- tel 305 532 8112
La pizza da Silvanos
Gestione italiana, per il ristorante dove si può gustare la migliore pizza di Miami.
http://www.sylvanos.com/
Joe’s Crab Stone
Il miglior granchio della Florida. Prenotare in anticipo è sempre overbooking.
Vita Notturna
La migliore house music al sabato si balla allo Space, dove dj star come Eric Morillo e Paul Van Dick trascinano le folle fino a mezzogiorno.Poche ore di sonno e dalle 23 la domenica sera si consuma nel bianco del Nikki Club and Beach, per finire la serata al Wall.Per gli amanti della musica sudamericana si consiglia il Mokaie. Immancabile aperitivo all’Hotel Pelican di Renzo rosso, il patron della Diesel.
Shopping
Bal Harbour
www.balharbourshops.com
Tutte le griffe mondiali.
Adventura Mall
www.aventuramall.com/
Bay Side Malll
www.baysidemarketplace.com/
Store
Intermix
Scoop
Puro Lino
Saint Hill Couture
Lotus London