Home » Napolitano: “Bisogna dare fiducia niente polemiche sul 2 giugno”

Napolitano: “Bisogna dare fiducia niente polemiche sul 2 giugno”

PORDENONE – “L’attenzione si concentri sul da farsi nelle zone terremotate e non sia deviata su polemiche strumentali o assolutamente secondarie su come far svolgere la rassegna militare del 2 giugno o come ricevere il corpo diplomatico straniero e le alte istituzioni l’1 giugno”: è la dichiarazione del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in seguito alla proposta che sta circolando in questi giorni di sospendere le celebrazioni e dirottare i fondi risparmiati alle popolazioni terremotate.
Secondo il Capo dello Stato, “anche in questo momento le istituzioni devono dare esempio di fermezza e serenità. Non possiamo solo piangersi addosso – ha aggiunto -. Abbiamo il dovere di dare un messaggio di fiducia. E ci sono le ragioni per farlo”.
Dopo il sisma che ha colpito l’Emilia, la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil programmata per sabato 2 giugno a Roma (sui temi del lavoro, del fisco, della crescita e del welfare) sarà rinviata e molto probabilmente – secondo quanto si apprende – spostata a sabato 16 giugno.